Dove siamo

ALUSER s.n.c. combina estetica, design, solidità e durata. Il risultato è un prodotto che coniuga in modo eccellente funzionalità e design: una perfetta sinergia progettata con originalità secondo le vostre precise richieste.
Ristrutturare la casa è diventato doppiamente vantaggioso: grazie all’ elevato livello di isolamento termico dei nostri infissi, si può usufruire del rimborso fiscale e, nello stesso tempo, risparmiare per gli anni a venire sui consumi sia in inverno per il riscaldamento che in estate per il condizionamento. Con la legge n. 2 del 28 gennaio 2009  gli interventi di ristrutturazione finalizzati alla riqualificazione energetica, come la sostituzione degli infissi con serramenti ad elevate prestazioni termiche, danno diritto ad un incentivo del 55%. Basta una comunicazione all’Enea e senza alcun vincolo di approvazione si potrà, per esempio, a fronte di una spesa di 5000 euro, detrarre dalle tasse 550 euro all’anno per cinque anni. In ultimo la spesa sarà di soli 2250 euro. E’ un’occasione da non perdere..
Aluser da anni è garanzia di qualità e sicurezza. Offre ai suoi clienti diverse soluzioni progettuali per soddisfare ogni tipo di esigenza. Non resta che scegliere ciò che è più adatto a te .... alla tua casa!

La nostra azienda

La nostra azienda

                                                                

ALUSER s.n.c. è un'azienda con alle spalle una solida tradizione artigiana. Fin dal 1960 lavora nel campo della produzione di serramenti e infissi in alluminio-legno, e nel corso degli anni ha acquisito una grande professionalità, che contraddistingue i suoi prodotti sin nei più piccoli particolari.

ALUSER s.n.c. combina estetica, design, solidità e durata in tutti i suoi prodotti, progettando con originalità secondo le vostre precise richieste.

ALUSER s.n.c. produce qualsiasi tipo e genere di finestra secondo i vostri gusti e i vostri desideri. I prodotti costituiscono la soluzione ideale sia sul piano estetico che funzionale ed evitano una serie di problemi riscontrabili, come la dispersione termica o la formazione di condensa.

ALUSER s.n.c. offre una vastissima gamma di tipologie, forme e dimensioni, con particolari finiture e colori esclusivi. Una grande prova di professionalità, tra tecnologia ed eleganza, in grado di sfidare il tempo.

 ALUSER s.n.c. distribuisce in tutta Italia.

 

IL PVC

I profili in PVC grazie alla loro sofisticata tecnologia multicamera, presentano valori di termocoibentazione ottimali assicurando quindi un elevato isolamento termico che, attraverso la minore dispersione del calore o del condizionamneto, porta a un risparmio energetico, con conseguenti vantaggi economici e per l'ambiente. Inoltre permettono un eccellente isolamento acustico perché in grado di assorbire le onde sonore. Non solo temperatura e acustica, i profili in PVC garantiscono anche sicurezza in quanto un sistema di rinforzi metallici applicati alla struttura interna dei profili conferisce stabilità e solidità ai telai. Inoltre in funzione di esigenze particolari, i profili possono essere integrati con vetrature e ferramenta speciali, rinforzi supplementari e serrature di sicurezza. Oltre al colore bianco standard sono a vostra disposizione circa 50 tipologie di colore e finiture tipo legno che si possono utilizzare in svariate combinazioni. Tutti i profili, poi, si possono rivestire anche su un lato solo, in maniera da essere colorati da un lato e bianchi dall'altro oppure di due colori diversi si due lati. Il PVC di cui sono costruiti i nostri profili ha il pregio di resistere alle intemperie conservando nel tempo, sia esso bianco o colorato, il proprio aspetto, senza bisogno di periodiche verniciature. Anche la manutenzione è minima: basta pulire gli infissi con un panno morbido e un comune detergente non aggressivo per mantenerli belli ed efficienti a lungo.

L'ALLUMINIO

L’alluminio è un metallo estremamente duttile, adatto a soddisfare le diverse esigenze costruttive, dal serramento alla persiana, ed è estremamente resistente tanto da permettere la realizzazione delle facciate continue. Le verniciature, inoltre, garantiscono dei processi di qualità con una durabilità minima di 10 anni. La sua versatilità è documentata dalle diverse forme, arrotondate e sagomate, tale da permettere una integrazione armoniosa sia con gli arredamenti moderni sia con ambienti antichi. Offriamo alla clientela la possibilità di ottenere sui supporti metallici un eccellente rivestimento protettivo superficiale abbinato ad una maggiore vivacità di colore. E’ possibile scegliere tra una vasto assortimento di colori e cromature.

L'ALLUMINIO LEGNO

I serramenti in alluminio legno sono di prodotti che, alla naturalezza di un materiale tradizionale come il legno, uniscono la resistenza e la leggerezza e dell’alluminio. Il vantaggio dei serramenti in alluminio legno è quello di offrire l’aspetto classico del serramento in legno arricchito dalle caratteristiche tecnologiche dell’alluminio. L’accoppiamento dei due materiali è studiato in modo tale che si sommino i vantaggi delle due componenti e si sottraggano i rispettivi difetti. Nei serramenti in alluminio legno l’infisso è costituito da un profilato misto in cui l’alluminio è accoppiato con un profilo di legno. I due materiali sono assemblati, a seconda delle tecniche, tramite tasselli in materiale plastico, profili perimetrali in materiale plastico o altri sistemi similari che permettono la scorrevolezza e la dilatazione dei materiali realizzando camere ventilate o tagli termici. Tutte le tecnologie consentono poi di ottenere il miglior “legame” fra legno e alluminio costituendo un unico profilo con caratteristiche speciali di funzionamento, resistenza meccanica e durata. I serramenti in alluminio legno che ottengono le migliori prestazioni in termini di risparmio energetico sono costituiti da profilati a taglio termico che garantiscono la sospensione dell’alluminio come ponte termico. L’alluminio nella parte esterna conferisce alla finestra qualità di tenuta, durata e isolamento, il legno, all’interno, prestandosi a finiture più classiche, permette che la finestra si adatti all’arredamento, diventando anche un componente d'arredo. Nei serramenti in alluminio legno, a differenza dei serramenti in solo legno, è possibile utilizzare essenze di particolare pregio, questo perché, essendo il legno all’interno del serramento, non è sottoposto alle intemperie degli agenti atmosferici. I serramenti in alluminio legno possono essere realizzati in un’ampia gamma di modelli grazie alla versatilità dei materiali, non solo nella tradizionale forma del giunto aperto ma anche con soluzioni più moderne: scorrevoli, alzanti (anche a scomparsa nel muro), bilici aperture esterne (per edifici pubblici) e a taglio termico. I materiali componenti che realizzano la connessione fra alluminio e legno assorbono le dilatazioni termiche dei due materiali, impedendo la formazione di condensa, creando un taglio termico e, in aggiunta, attribuiscono un ottimo isolamento acustico.

LE PORTE

La scelta estetica delle porte è dettata dal gusto e dalla personalità di chi la abita. Per questo proponiamo diverse linee di porte e portoncini d'ingresso che possono rispondere alle diverse esigenze architettoniche e di facciata. Dal classico al moderno, una vasta gamma di modelli per caratterizzare in modo esclusivo le vostre porte e i vostri portoncini d'ingresso. Ogni modello ha una prestazione di trasmittanza Up in grado di soddisfare i parametri di legge imposti a salvaguardia del risparmio energetico. I decori o gli ingombri esterni delle cornici a rilievo hanno in generale una dimensione standard, ma tuttavia, in funzioni di particolari esigenze, possono essere realizzati su misura e/o su disegno, previa verifica di fattibilità da parte del nostro team tecnico.